Broderbund ha presentato recentemente il suo MovieShop Deluxe 6, un’applicazione di video editing per le esigenze dei neofiti. Una delle caratteristiche più importanti di questa ultima release sembra essere la presenza di una interfaccia semplificata, sottoforma di tutorial “step by step”.
L’editing grazie a un potente e flessibile tool sarà più semplice del solito, senza però scontentare le esigenze degli appassionati più smaliziati. L’authoring e la masterizzazione su CD/DVD diventano così un’esperienza appassionante e senza imprevisti.
Anche il trasferimento dei dati da sorgenti analogiche o digitali e il loro conseguente editing è diventato rapido ed intuitivo grazie anche alla presenza di una funzionale anteprima in real time.
“I nostri clienti sanno che i nostri prodotti sono di qualità, ma non dimenticano l’usabilità, fondamentale per rendere il momento della post produzione qualcosa di divertente e stimolante”, ha dichiarato Joe Roberts, presidente della Broderbund.
Il prezzo del MovieShop Deluxe 6 è di circa 90 dollari; le richieste hardware minime sono di un processore Pentium III 550MHz, 256MB RAM, 160MB di spazio sull’hard disk, e compatibilità con Windows 98SE/Me/2000/XP.