Sono arrivati i NUOVI CORSI ONLINE!

e sono in offerta: usa il codice IMPARIAMO-15

Iscriviti subito e risparmia
Home
Motorola sponsorizza Lego

07 Dicembre 2001

Motorola sponsorizza Lego

di

Motorola, insieme con Exclaim!, sarà lo sponsor dell'edizione 2001 della gara FIRST LEGO League Illi...

Motorola, insieme con Exclaim!, sarà lo sponsor dell’edizione 2001 della gara FIRST LEGO League Illinois Competition, che si terrà ad Arlington Heights, in Illinois, il prossimo 8 dicembre. Alla gara partecipano squadre di ragazzi fra i 9 e i 14 anni. I concorrenti dovranno progettare e costruire un robot completamente autonomo, utilizzando i classici mattoncini Lego. Quest’anno dovranno costruire un robot che sia in grado di adattarsi all’ambiente ostile delle zone più fredde del pianeta. Alla gara partecipano 700 ragazzi suddivisi in 98 squadre. Come ha sottolineato Dean Kamen, primo fondatore della manifestazione, questa gara è una grande occasione che si offre ai ragazzi per venire in contatto con le scienze, la matematica e la tecnologia.

Motorola non si è limitata a sponsorizzare la manifestazione, ma ha anche offerto i propri esperti in tecnologia a più di 20 squadre che ne erano prive.

FIRST è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, conosciuta per la gara Robotics Competition. A partire dal 1998 organizza, insieme con Lego, la competizione FIRST LEGO League, per offrire ai ragazzi un approccio divertente al meraviglioso mondo della scienza e della tecnologia.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.