Home
Motorola presenta il suo cellulare UMTS

04 Luglio 2003

Motorola presenta il suo cellulare UMTS

di

L'azienda statunitense si prepara al lancio del nuovo cellulare A835

Motorola ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo modello di cellulare, l’A 835. Questo cellulare sfrutta la tecnologia Dual Band UMTS e GSM e viaggia alle frequenze di 900 e 1800 Mhz. Inoltre è dotato della compatibilità con il GPRS, in cui sfrutta 4+2 timeslot. Oltre a questi dati, il modello A 835 è dotato di supporto J2ME, che consente il download di applicazioni, giochi dedicati e suonerie polifoniche a 16 toni. Il sistema di messaggistica è garantita attraverso il supporto agli SMS, EMS, MMS ed alle e-mail. Il cellulare è anche abilitato alla riproduzione di file musicali Mp3 e di filmati in MPEG-4.

Il Motorola A 835 ha un design abbastanza classico, con un singolo display TFT che funziona alla risoluzione di 176 X 220 punti e 65 mila colori. È inoltre presente sopra il display la fotocamera VGA, che permette di scattare fotografie alla risoluzione di 640 X 480 pixel. Queste possono essere memorizzate sia nella memoria interna del cellulare sia attraverso l’espandibilità con le MultiMedia Card e le SD Card. La durata annunciata delle batterie al litio si attesta sulle 350 ore in modalità standby e in 140 minuti durante le conversazioni.

Viene supportata sia la funzione vivavoce sia la possibilità di effettuare alcune funzioni vocali, come le chiamate rapide, registrare brevi annotazioni o richiamare alcune funzionalità. È inoltre presente la connettività attraverso lo standard Bluetooth e una porta infrarossi Irda. È inoltre presente un browser WAP 2.0 e la funzione Sync ML. L’uscita prevista per il modello A 835 di Motorola è durante l’estate 2003.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.