Motorola ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo modello di cellulare, l’A 835. Questo cellulare sfrutta la tecnologia Dual Band UMTS e GSM e viaggia alle frequenze di 900 e 1800 Mhz. Inoltre è dotato della compatibilità con il GPRS, in cui sfrutta 4+2 timeslot. Oltre a questi dati, il modello A 835 è dotato di supporto J2ME, che consente il download di applicazioni, giochi dedicati e suonerie polifoniche a 16 toni. Il sistema di messaggistica è garantita attraverso il supporto agli SMS, EMS, MMS ed alle e-mail. Il cellulare è anche abilitato alla riproduzione di file musicali Mp3 e di filmati in MPEG-4.
Il Motorola A 835 ha un design abbastanza classico, con un singolo display TFT che funziona alla risoluzione di 176 X 220 punti e 65 mila colori. È inoltre presente sopra il display la fotocamera VGA, che permette di scattare fotografie alla risoluzione di 640 X 480 pixel. Queste possono essere memorizzate sia nella memoria interna del cellulare sia attraverso l’espandibilità con le MultiMedia Card e le SD Card. La durata annunciata delle batterie al litio si attesta sulle 350 ore in modalità standby e in 140 minuti durante le conversazioni.
Viene supportata sia la funzione vivavoce sia la possibilità di effettuare alcune funzioni vocali, come le chiamate rapide, registrare brevi annotazioni o richiamare alcune funzionalità. È inoltre presente la connettività attraverso lo standard Bluetooth e una porta infrarossi Irda. È inoltre presente un browser WAP 2.0 e la funzione Sync ML. L’uscita prevista per il modello A 835 di Motorola è durante l’estate 2003.