ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Motorola mette le celle solari nei display

24 Maggio 2007

Motorola mette le celle solari nei display

di

L'azienda statunitense ha registrato il brevetto di una tecnologia che permette l'integrazione di mini-pannelli solari nei display LCD

Motorola ha annunciato di aver registrato un brevetto riguardante un particolare mini-schermo LCD dotato di pannello solare integrato. Al momento la capacità di generare elettricità è bassa, sufficiente solo per ricaricare le batterie di piccoli gadget o cellulari, in condizione di forte illuminazione.

L’obiettivo dell’azienda statunitense, ovviamente, è quello di implementarne una versione a ricarica infinita. L’unico limite è che gli attuali schermi LCD riflettono ancora troppa luce, disperdendo una buona parte della fonte energetica. Al momento si riesce a «catturare» solo il 75% della luce, appena sufficiente per piccoli dispositivi elettronici.

Il brevetto, sebbene non indichi ancora piani commerciali, spiega anche come integrare le celle solari nei display OLED e nelle unità touch-screen.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.