Home
Motorola lancia un’innovativa piattaforma Bluetooth

14 Giugno 2002

Motorola lancia un’innovativa piattaforma Bluetooth

di

La divisione SPS (Semiconductor Products Sector) di Motorola ha annunciato la disponibilità di Bluetooth Platform, una piattaforma completa che consentirà la realizzazione a costi contenuti di dispositivi Bluetooth. La piattaforma è una soluzione completa che comprende hardware, software, documentazione di riferimento e kit di sviluppo e si pone come prodotto RF-to-applications ideale per cellulari, PDA e auricolari.

Lo standard Bluetooth si diffonderà sempre di più e Motorola offre questo prodotto per rispondere adeguatamente alle esigenze attuali e future del mercato.

La piattaforma consentirà un’alta qualità dell’audio e una forte riduzione delle interferenze. Vale la pena di ricordare che la tecnologia Bluetooth opera a 2,4 GHz e i dispositivi che la utilizzano sono spesso soggetti ad un alto livello d’interferenze. La tecnologia JD/MLSE di Motorola permette ai dispositivi Bluetooth di lavorare bene anche in presenza di interferenze di rilevante entità con un’efficienza nettamente superiore rispetto alle specifiche della versione 1.1 di Bluetooth. In aggiunta alla piattaforma, Motorola offre anche una realizzazione di riferimento e il Technology Compatibility Kit (TCK) per le API Java della Bluetooth Wireless Technology (JSR-82). Quest’ultima offre le prime API standard per sviluppare applicazioni Bluetooth. Come risultato, Motorola unisce l’efficienza della piattaforma Java con la tecnologia wireless Bluetooth, per consentire agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni interoperabili.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.