Home
Motorola e Palm insieme per far nascere un cellulare PDA

27 Settembre 2000

Motorola e Palm insieme per far nascere un cellulare PDA

di

Il gruppo americano Motorola e il numero uno dei computer palmari, Palm vogliono sviluppare insieme un telefono mobile con funzioni di PDA.

Motorola e Palm, dunque, si associano per far nascere un telefono/palm (a cui ancora non hanno dato un nome).
Questo nuovo telefono, che utilizzerà lo standard GSM, dovrà essere immesso sul mercato all’inizio del 2002, mentre i successivi prodotti utilizzeranno lo standard GPRS.

Integrerà funzioni di agenda elettronica (agenda, indirizzi, ecc.), di accesso mobile a Internet e di sincronizzazione con un PC.

“Questa collaborazione mira a soddisfare una domanda crescente per telefoni cellulari multifunzione”, hanno commentato i due gruppi americani.

L’apparecchio avrà uno schermo a colori più grande di quello di un telefono cellulare tradizionale e integrerà molte delle funzioni del Palm.
Tra queste, il software di sincronizzazione HotSync (sincronizzazione delle informazioni con un PC, molto apprezzata dai possessori di Palm).

Questo nuovo apparecchio sarà il primo di una serie di prodotti realizzati in comune tra Motorola e Palm.
Questa cooperazione, infatti, si deve inscrivere nel quadro di un accordo concluso nel dicembre 1999, alla fine del quale Motorola ha deciso di prendere una quota di minoranza in Palm.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.