Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Motorola e In-Fusion: nuovo software per giochi Java

30 Novembre 2001

Motorola e In-Fusion: nuovo software per giochi Java

di

Motorola e In-Fusion hanno sviluppato un nuovo software per gli sviluppatori di giochi mobile.

Motorola e In-Fusion hanno sviluppato un nuovo software che è in grado di assistere gli sviluppatori nella creazione di giochi per terminali e per altri dispositivi mobili, che siano compatibili con la tecnologia Java. I più di due milioni e mezzo di sviluppatori Java avranno adesso la possibilità di avvantaggiarsi della comune interfaccia di programmazione (API, Application Programming Interface) messa a punto dalle due aziende. Utilizzando questo software, potrà essere migliorata la grafica, il suono e la capacità di connessione dei giochi per terminali mobili.

L’interfaccia di programmazione sarà denominata Mobile Games Engine e sarà inclusa in MERI (Motorola Embedded Reference Implementation), l’implementazione dell’azienda americana della piattaforma J2ME (Java 2 Platform, Micro Edition). Le due aziende hanno espresso la loro soddisfazione per la creazione di un prodotto decisivo che, mediante l’uso ottimizzato della tecnologia Java, consentirà di creare giochi più veloci, con codice più piccolo e con minori necessità di larghezza di banda. L’uso del Mobile Games Engine ridurrà i tempi di sviluppo ed aumenterà la capacità produttiva degli sviluppatori, consentendo nello stesso tempo di offrire giochi più attrattivi per gli utenti

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.