FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Morte del videoregistratore?

09 Ottobre 2000

Morte del videoregistratore?

di

Le tecnologie applicate al Web stanno facendo diventare obsoleti strumenti di uso comune. È il caso del videoregistratore che potrebbe finire in soffitta.

Vista4 Technologies, società canadese, ha messo a punto una tecnologia senza fili che permette la diffusione di un film da Internet verso un televisore.
È la soluzione che permette, senza cavi in cui inciampare, il collegamento del Pc al televisore di casa (magari un 52″ al plasma).

La società afferma che il prototipo, battezzato Vista4, offre una qualità superiore a quella delle normali cassette video, senza alcun periodo di attesa tra il passaggio dal computer al televisore.

A condizione, però, che si disponga di un accesso a Internet ad alta velocità, che permetta di scaricare un intero film sul computer.

Un trasmettitore e un ricevitore devono essere rispettivamente collegati sui due apparecchi, “l’utilizzatore potrà selezionare un film su Internet e andarselo a vedere davanti alla tv”, dichiara il direttore della ricerca di Vista4.

Il prototipo, prima di essere commercializzato, sarà presentato l’11 ottobre al Mercato Internazionale del Multimedia a Montreal.

Link:
Il sito del prodotto: http://www.vista4.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.