RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Morpheus 4: peer-to-peer universale

22 Gennaio 2004

Morpheus 4: peer-to-peer universale

di

Con la nuova versione multipiattaforma di Morpheus, StreamCast ambisce a diventare il primo fornitore di una soluzione peer-to-peer universale

“Morpheus 4 is here and legal”! ecco è lo slogan pubblicato sul sito Morpheus.com. Davanti alle minacce dell’industria discografica, StreamCast ci tiene a riassicurare gli ospiti: l’ultima versione del suo famosissimo software di condivisione di archivi, disponibile da alcuni giorni in versione beta, non è fuori legge. La giustizia americana lo ha riconosciuto, autorizzando l’editore a proseguire la diffusione del programma.

Oggi, Morpheus 4 è la porta d’entrata al più vasto serbatoio di archivi audio, video e software messi a disposizione degli internauti, spesso a dispetto dei diritti d’autore però.

Il software promette, anche agli utenti, una migliore protezione della loro identità grazie all’uso di server proxy pubblici, come avveniva già nella versione precedente. In compenso, a differenza di Morpheus 3.2, che era stato ufficialmente affrancato dagli “spywares”, Morpheus 4 non si libera dai software spia, così come autorizza la visualizzazione non invasiva di finestre pubblicitarie (pop-up).

Nonostante questi difetti, nessuno dubita che la versione 4 attirerà tutti. La sua apertura alle importanti reti peer-to-peer, ed il ritorno di FastTrack (senza il permesso di Kazaa), sapranno convincere. Morpheus, in effetti, aveva da tempo annunciato che il P2P avrebbe potuto diventare: un mosaico di reti, basate su tecnologie concorrenti ma accessibili a partire da un software unico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.