Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Mondo blog: Ask Jeeves acquista Bloglines.com

10 Febbraio 2005

Mondo blog: Ask Jeeves acquista Bloglines.com

di

La società californiana dedicata alla ricerca online acquisisce una delle start-up più dinamiche nel campo dei blog e dei feed RSS

Seguendo le orme di Google, che ha acquisito il sito Blogger.com, Ask Jeeves ha deciso di partecipare alla corsa che vede affiancare, ai motori di ricerca online, il weblogging.

La società californiana, conosciuta per la sua tecnologia di ricerca in lingua naturale Teoma, ha appena proceduto all’acquisizione della società Trustic, che gestisce Bloglines.com. Questo servizio online è molto interessante, si propone infatti come strumento di ricerca, edizione e condivisione di newsfeed e di blog.

Creato nel luglio 2003, Bloglines.com è un pioniere nello sfruttamento di feed RSS. Indicizza più di 280 milioni di contenuti (articoli, immagini, video, musica…) che provengono dai feed RSS e dai blog e, nel dicembre 2004, ha inaugurato sei nuove versioni in altrettante lingue: cinese, francese, tedesco, giapponese, portoghese e spagnolo.

Askjeeves.com e Bloglines.com continueranno a essere oggetto di un utilizzo distinto ma le due società, in via di avvicinamento, condivideranno il loro know-how. In questo modo, la tecnologia di ricerca Ask Jeeves sarà integrata nel portale dello specialista dei blogs.

Secondo la società d’analisi del mercato Internet ComScore, Ask Jeeve è il quinto motore di ricerca più consultato nel mondo, anche se resta lontano dalle prestazioni realizzate da Google o Yahoo!.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.