Momail ha lanciato anche in Italia il suo servizio gratuito di e-mail mobile. La compatibilità del sistema è certificata per la maggior parte dei modelli di telefonini cellulari presenti sul mercato, compreso l’iPhone. La peculiarità di Momail è quella di gestire tutti gli account di posta elettronica dell’utente.
«L’azienda svedese Momail è ora pronta per entrare nel mercato italiano e sarà lieta di accogliere un bel numero di nuovi utenti. La tecnologia esclusiva MMOPE (Mobile Message Optimization and Protection Engine) ottimizza la ricezione delle e-mail e degli allegati con una riduzione della quantità di dati ricevuti fino al 99,9 %. Pertanto, usando Momail non solo lo scarico al cellulare dei messaggi e degli allegati è molto rapido, ma si riducono anche le spese del traffico. Da oggi, gli utenti nuovi in Italia potranno avere accesso alla e-mail mobile più piccola del mondo», ha dichiarato il direttore generale di Momail, Roger Grönberg”.
Momail è completamente gratuito ed è già disponibile in Gran Bretagna, nei paesi nordici, in Austria, in Germania, in Polonia e da qualche giorno anche in Italia. Il servizio comprende anche una protezione mobile contro gli spam ed i virus (IronPort).