Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
MobilePro 900: un handheld superveloce in arrivo da NEC

20 Maggio 2003

MobilePro 900: un handheld superveloce in arrivo da NEC

di

Non solo prestazioni, ma anche un grande display e numerose feature rendono straordinario il nuovo palmare/sub-notebook nipponico

NEC Solutions ha annunciato la disponibilità del nuovo NEC MobilePro 900. Il prodotto si rivela come il più veloce handheld attualmente presente sul mercato e cerca di porsi come il sistema ideale per chi deve unire prestazioni e mobilità. Definire il MobilePro 900 un palmare è inesatto: il suo look ricorda i primi mini-Pc, una via di mezzo tra i palmari e i sub-notebook. Le sue misure sono 29x15x3 cm circa.

Il MobilePro 900 è mosso da un processore Intel PXA255 a 400 Mhz, che non solo risulta essere molto più veloce del suo predecessore, il MobilePro 790, ma lo rende anche il più veloce handheld sul mercato. Oltre a ciò, il palmare NEC è anche dotato di 64 Mb SDRAM di memoria volatile e 32 Mb Flash ROM, una cifra che può essere raddoppiata a seconda delle esigenze dell’utenza.

Sono numerose le opzioni che permettono una rapida sincronizzazione dei dati contenuti nel dispositivo con il Pc o per la gestione della posta. Integrati nel MobilePro 900, infatti, troviamo un modem V.90 a 56 Kbps, l’interfaccia seriale, una porta USB host e una slave, uno slot per Pc Card, uno per le Compact Flash e una porta infrarossi (Fast IR). L’alimentazione è fornita da una batteria standard agli ioni di litio, che consente 8 ore di autonomia di lavoro e può essere ricaricata attraverso un adattatore A/C. È, inoltre, disponibile una batteria opzionale che permette 16 ore di autonomia operativa.

Il display touchscreen misura 20 cm di diagonale, con una risoluzione di 640×480 punti e 65 mila colori. NEC ha annunciato che il prodotto è già disponibile per la cifra di 899 $.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.