Scegli cosa leggere tra oltre 15.000 articoli

ispirazioni, punti di vista e consigli da mettere in pratica subito

articoli690-460
  • WhatsApp, what’s better

    (Pubblicato il 17 Ottobre 2016)

    Per mandare gli auguri di compleanno a un amico va bene anche un SMS. E per mandare una password, invece?

    di Luca Accomazzi

  • La bolla hardware

    (Pubblicato il 14 Ottobre 2016)

    “Mi chiedo se stia per arrivare il trimestre in cui una singola azienda otterrà tutti i profitti del mercato dei cellulari.”

    di Lucio Bragagnolo

  • Virtuale ma non troppo

    (Pubblicato il 05 Ottobre 2016)

    Il sentiero che uno sviluppatore deve intraprendere per arrivare con successo alla sua prima applicazione in realtà virtuale.

    di Giacomo Cappellini

  • Vivere con i robot

    (Pubblicato il 26 Settembre 2016)

    La definizione originale della Internet delle cose deve allargarsi e arricchirsi a comprendere nuovi gradi di parentela e relazione.

    di Val Pin

  • Quando sparirono i fili

    (Pubblicato il 20 Settembre 2016)

    Possiamo dichiarare ufficialmente l’inizio della Wireless Age, una nuova epoca storica senza fili. A partire dagli auricolari.

    di Val Pin

  • L’intimo senza fili

    (Pubblicato il 16 Settembre 2016)

    La tecnologia perde progressivamente i componenti materiali e si avvicina, sempre più avvolgente, alla nostra coscienza.

    di Lucio Bragagnolo

  • Roba open? Sia buona

    (Pubblicato il 13 Settembre 2016)

    Ottanta licenze distinte, le conseguenze sulle opere derivate… fare una app con parti di software libero non è facile.

    di Simone Aliprandi

  • Quelle microinterazioni che non si vedono

    (Pubblicato il 09 Settembre 2016)

    Una forma di comunicazione degli oggetti che suggerisce cosa possono fare, fanno e faranno, nonché l'effetto relativo.

    di Val Pin

  • Gotta Catch’em All

    (Pubblicato il 19 Luglio 2016)

    Quella pantofolaia di mia figlia mi chiede se l'accompagno a una passeggiata di cinque chilometri. Strabuzzo e approfondisco.

    di Luca Accomazzi

  • Card da collezione

    (Pubblicato il 15 Luglio 2016)

    Le tendenze del design portano spesso a reinvenzioni, come questa già nota in trattorie e negozi di giochi per ragazzi.

    di Val Pin

  • Il futuro come una volta

    (Pubblicato il 08 Luglio 2016)

    Dal caleidoscopio del 1815 a Oculus Rift del 2016: la necessità di esperienze immersive in 200 anni di evoluzioni tecnologiche.

    di Alice Avallone

  • Flat contro Material

    (Pubblicato il 24 Giugno 2016)

    Che stile dare all'interfaccia di una app? A ognuno il suo: piatto, animato o scheumorfico. Seguendo Microsoft, Google, Apple.

    di Val Pin

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.