ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
MMS anche per i vecchi cellulari

21 Settembre 2001

MMS anche per i vecchi cellulari

di

Nokia ha presentato ieri il Multimedia Terminal Gateway, un'applicazione che consentirà di inviare i messaggi multimediali.

Nokia ha presentato ieri il Multimedia Terminal Gateway, un’applicazione che consentirà agli operatori di inviare i messaggi multimediali anche ai vecchi terminali che non sono predisposti per questa funzione. Quest’applicazione, disponibile nel corso del quarto trimestre di quest’anno, si può considerare un complemento del Nokia Artuse MMS Center. Gli utenti dei vecchi cellulari riceveranno un SMS contenente la notifica di un messaggio multimediale. Insieme alla notifica, verrà indicata la URL e la password per accedere, via Web, alla visione del messaggio, completo di tutto i suoi elementi multimediali. Sempre via Web, gli utenti avranno la possibilità di rispondere oppure di inviare il messaggio ricevuto ad un qualsiasi indirizzo e-mail. È prevista anche la possibilità di creare album personali di messaggi ai quali si accede mediante interfaccia Web o WAP.

Con questo prodotto Nokia spera di estendere a tutti l’uso degli MMS (Multimedia Messaging Service), il che potrebbe favorire una rapido decollo di questo nuovo e accattivante modo di comunicare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.