RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
MiTAC presenta Mio 338 Plus: uno dei Pocket Pc più sottili al mondo

17 Aprile 2003

MiTAC presenta Mio 338 Plus: uno dei Pocket Pc più sottili al mondo

di

Nonostante le dimensioni da primato, il palmare dispone di performance di alto livello

La presentazione del MiTAC Mio 338 Plus potrebbe essere la conferma dell’adagio secondo cui nelle botti piccole si trova il vino migliore. L’azienda taiwanese, infatti, pur non essendo molto nota in Italia, ha una notevole esperienza nel campo delle tecnologie mobili, per ora limitata a prodotti commercializzati solamente in Asia.

Il Mio 338 Plus è un Pocket Pc dalle dimensioni estremamente ridotte, evoluzione del Mio 338. La caratteristica principale del nuovo palmare è sicuramente la sua compattezza, unita a performance di alto livello. Una delle poche critiche che si possono fare ai Pocket Pc, infatti, riguarda appunto le loro dimensioni, solitamente piuttosto generose, soprattutto per quanto riguarda lo spessore dei device.

Il nuovo Pocket Pc taiwanese, invece, riesce a contenere il suo spessore in soli 11 millimetri, risultando più sottile addirittura dell’ottimo Hp-Compaq iPAQ 1910.
Nonostante le dimensioni, all’interno del 338 Plus si trova un processore XScale a 400 Mhz, 64 Megabyte di Flash ROM e 40 Megabyte di RAM. Il display ha una diagonale di 3,5 pollici, con una risoluzione massima di 240×320 punti: uno standard nel mercato dei Pocket Pc, con la sola eccezione degli iPAQ, che dispongono di un display da 3,8 pollici. Per quanto riguarda le possibilità di espansione, il PDA MiTAC dispone di uno slot Secure Digital – MMC.
La batteria a ioni di litio, da 900 mAh, garantisce 8 ore di autonomia e 14 giorni in standby.

Il MiTAC Mio 338 Plus sarà messo in vendita entro poche settimane. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.