Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Minolta ha annunciato il nuovo adattatore CompactFlash per le memorie Secure Digital

03 Giugno 2003

Minolta ha annunciato il nuovo adattatore CompactFlash per le memorie Secure Digital

di

Il prodotto di Minolta, chiamato SD-CF1, permette un netto incremento di compatibilità e flessibilità per le proprie memorie

Minolta Corporation ha annunciato l’imminente uscita del suo adattatore CompactFlash SD-CF1, attraverso il quale diventa possibile utilizzare le memorie Secure Digital con la maggior parte delle fotocamere, videocamere e stampanti compatibili con le schede CompactFlash.

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, quest’adattatore permette di integrare i supporti di registrazione per i diversi modelli di fotocamere digitali e consente all’utente di unificare i propri supporti di memorizzazione. Le memory card Secure Digital, infatti, possono essere utilizzate per trasferire dati attraverso sia gli slot per le memory card Secure Digital, sia gli slot CompactFlash, sia gli slot per Pc card. In questo modo si possono usare le Secure Digital anche con i laptop, con l’aggiunta dell’adattatore per card PCMCIA di tipo I.

Attraverso l’adattatore SD-CF1, si può anche ottenere un aumento delle performance, dal momento che si possono sfruttare le alte velocità di lettura e di scrittura delle memorie Secure Digital. Tra gli altri vantaggi, troviamo anche la possibilità di scaricare le immagini registrate da una videocamera compatibile con le SD su un portatile compatibile con le CF. Allo stesso modo, è possibile stampare le immagini salvate su SD direttamente con una stampante CompactFlash, senza dover per forza passare attraverso un Pc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.