Home
Mini Pc in arrivo da Via e Nimble

03 Luglio 2003

Mini Pc in arrivo da Via e Nimble

di

Si tratta di un computer in miniatura che facilita le comunicazioni a distanza attraverso la Rete

VIA Technologies e Nimble Microsystems hanno annunciato l’uscita per l’autunno 2003 del loro nuovo V5 Personal Video Conferencing Player. Si tratta di un mini computer, che misura solamente 5,2 x 19,5 x 19,5 centimetri e dal peso di circa 1 chilogrammo. Grande attenzione è stata riposta, oltre che nelle ridotte dimensioni, anche nelle funzioni di risparmio elettrico e nella rumorosità. Il prodotto, infatti, consuma appena 12 watt e può essere tranquillamente lasciato sempre acceso senza incidere troppo sui consumi, così come non crea fastidi il rumore della ventola, come avviene normalmente per classici computer.

Il V5 Personal Video Conferencing Player è dotato di processore VIA C3 a 667MHz, del chipset VIA UniChrome CLE266, 30Gb di capacità e integra 256Mb DDR di memoria RAM. La risoluzione massima raggiungibile è di 1280X1024, con 32 bit di profondità di colore. Non mancano quattro porte USB 2.0, quattro porte PS/2 e due Ethernet, senza contare il supporto allo standard Wireless 802.11. Nimble V5 supporta Windows XP (con Windows CE.NET opzionale) e un pacchetto di programmi pre-installati, che permettono una comunicazione audio-video o testuale in tempo reale. Gli altoparlanti integrati consentono poi un audio di alta qualità per conversazioni Voice over IP. Il collegamento tramite Web può avvenire senza bisogno del router. Il prezzo di commercializzazione del V5 Personal Video Conferencing Player è stimato intorno ai 700 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.