REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Milano, a giugno la BroadBand Week

31 Marzo 2005

Milano, a giugno la BroadBand Week

di

Il Forum della NetEconomy lancia la BroadBand Week, una settimana di appuntamenti su tecnologie, soluzioni d'impresa governo del territorio e ricerca, TV digitale e videogiochi.

Servizi per le imprese di tutte le dimensioni, nuove e qualificate possibilità di lavoro, catalizzatori di ricerca e formazione avanzata, forme innovative di comunicazione e intrattenimento, tecnologie per esprimere creatività e fare cultura. Sono questi i punti focali della nuova iniziativa che il Forum della Net Economy, l’associazione informale che riunisce Camera di Commercio, Provincia e Comune di Milano, organizzerà dal 6 all’11 giugno 2005 in vari spazi del capoluogo lombardo.

La Broad Band Week si aprirà la mattina del 6 giugno con un convegno che analizzerà come le istituzioni del territorio milanese intendono utilizzare le nuove potenzialità della “banda larga” per la comunicazione pubblica e promuovere lo sviluppo di nuovi servizi per agevolare il rapporto cittadini-imprese-istituzioni basato, appunto, su tale tecnologia.

Tre le tematiche fondamentali sul tappeto: nuovi modelli di business incentivati dalla banda larga; pubblica amministrazione e tecnologie innovative; cultura e creatività digitale. Nei giorni successivi, una serie di workshop, convegni, incontri tra professionisti del settore, forum tra imprese, ricercatori e studenti, fino all’evento ludico conclusivo, sabato e domenica: la finale del girone italiano dell’Electronic Sports World Cup, la coppa del mondo di videogiochi, che selezionerà i nostri partecipanti alla finale internazionale di Parigi.

La Broad Band Week, realizzata da Wireless, editore e società specializzata nell’organizzazione di eventi tecnologici complessi, si svolgerà in modo articolato in diverse sedi di Milano. Da non perdere, al termine dei lavori di ciascuna giornata, i momenti informali: gli Happy Broadband nella nuovissima Mediateca di via Moscova.

“Milano rappresenta un punto di riferimento in Italia per la ricerca e le nuove tecnologie – ha dichiarato Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano -. Tra i segni distintivi di un’area come quella milanese moderna e all’avanguardia, anche a livello internazionale, il cablaggio della città e la diffusione della banda larga. Un’infrastruttura importante con risvolti significativi per il mondo delle imprese, ma anche nella vita quotidiana. Grazie alla collaborazione tra le istituzioni milanesi arriva una settimana dedicata, anche per promuovere questi nuovi strumenti che fanno di Milano un centro tecnologico sempre più importante in Europa e nel mondo”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.