Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Migliorano le prestazioni grafiche del gaming mobile

16 Maggio 2006

Migliorano le prestazioni grafiche del gaming mobile

di

Nvidia e Alienware hanno presentato i primi notebook che combinano la doppia Gpu GeForce 7900 con la tecnologia Sli

NVIDIA Corporation, azienda californiana operante nello sviluppo di tecnologie per unità di elaborazione grafica per l´industria dei computer, dei dispositivi mobile e dell´elettronica, e Alienware, hanno mostrato i primi notebook da gioco Alienware caratterizzati e basati sulla tecnologia Nvidia Sli, soluzione hardware e software che permette l´uso di doppia Gpu Nvidia GeForce (in questo caso le due Gpu della serie GeForce Go 7900) in versione Sli in notebook dotati delle soluzioni core logic Nvidia nForce4 Sli. Questo garantisce non soltanto una risoluzione elevata dell´immagine (Xhd) e un numero maggiore di pixel, ma anche una maggiore resa del realismo video, utile per gli appassionati di gaming applicato al settore mobile.

Infatti, come afferma a riguardo Jeff Fisher, Vice Presidente Senior della divisione Gpu di Nvidia: «Combinando la doppia Gpu della serie GeForce Go 7900 di Nvidia con la tecnologia Sli, i nuovi notebook Alienware offrono un nuovo livello di prestazioni grafiche per giocatori del settore mobile (…). I giocatori on the go potranno incrementare le impostazioni della qualità video 3D a una risoluzione Xhd per un livello di realismo e di coinvolgimento ulteriormente migliorato». Insomma, grazie alle Gpu di Nvidia e alla tecnologia Sli, «Alienware ha chiuso il divario di prestazioni che sussiste tra i sistemi mobile e desktop grazie all´introduzione dei nostri ultimi sistemi mobile», ha sottolineato Mark Vena, Vice Presidente Marketing di Alienware.

Tra le altre caratteristiche,mentreil notebook Alienware Aurora m9700 da 17 pollici sarà spinto dalla doppia Gpu a elevata prestazioni GeForce Go 7900 GS, l´Alienware Aurora mALX con display da 19 pollici sarà spinto da due Gpu GeForce Go 7900 GTX, le migliori tra quelle sviluppate da Nvidia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.