Microsoft sembrerebbe essere pronta a commercializzare anche in Europa il suo nuovo portable player Zune. Jason Reindorp, direttore marketing dell’azienda di Redmond, durante il Midem Net di Cannes, ha infatti confermato che il 2007 potrebbe essere l’anno giusto.
«Ci sentiamo piuttosto soddisfatti per questo primo impatto sul mercato statunitense. Il nostro prossimo giro di presentazioni potrebbe avvenire probabilmente in tempo per la stagione delle feste di quest’anno», ha sottolineato Reindorp riferendosi allo sbarco di Zune. La data certamente non è ancora stata fissata, ma è risaputo che il periodo natalizio è considerato sempre un ottimo momento per prodotti di questo genere.
Reindorp ha aggiunto, inoltre, che potrebbero essere effettuate delle piccole modifiche al dispositivo per andare incontro alle esigenze europee. La valutazione, al momento, è al vaglio di varie società di ricerca.
Le ultime stime riguardanti Zune indicano che oltreoceano, nel segmento MP3 da 30 GB, lo share di mercato è ormai del 10,2%. L’obiettivo entro il prossimo giugno è di raggiungere un volume di vendite prossimo al milione di unità.