RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Microsoft vuole monopolizzare Internet

30 Maggio 2001

Microsoft vuole monopolizzare Internet

di

Microsoft è di nuovo nell’occhio del ciclone. Dopo essere stata presa di mira per i suoi software non proprio sicuri, per i sistemi operativi difettosi e dopo essere stata accusata e condannata per violazione delle leggi anti-trust, adesso il nuovo capo di imputazione è quello di tentativo di “monopolizzare Internet”.

La denuncia arriva dall’associazione Procomp, fondata per promuovere una concorrenza sana tra i diversi attori delle nuove tecnologie dell’informazione.

Procomp, infatti, basa la sua accusa su punti specifici: con il suo nuovo sistema operativo Windows XP e la sua strategia.NET, che consiste nell’utilizzare la Rete come una vasta biblioteca di software da condividere e pagare secondo l’uso, l’impero di Bill Gates si prepara a trasformare la Rete in un vasto sistema di abbonamento ai prodotti Microsoft.

È bene ricordare, però, che dietro all’associazione Procomp ci sono aziende del calibro di Oracle, Netscape, Sun e simili che, certo, non vogliono lasciare campo aperto all’azienda di Redmond.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.