Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Microsoft vince nel Web o quasi

19 Luglio 2000

Microsoft vince nel Web o quasi

di

Microsoft, malgrado tutto, continua a essere nel cuore degli utenti Internet. I suoi servizi per la Rete sono i più utilizzati nel mondo.

Secondo dati ufficiali, 201 milioni di persone in tutto il mondo hanno utilizzato nell’ultimo mese servizi Internet forniti da Microsoft.
Battuto Yahoo!, con quasi 50 milioni di utenti in meno e, addirittura, AOL che si è classificata al terzo posto.

La parte del leone l’ha fatta MSN, la pagina Internet base di Microsoft, che consente di accedere a diversi siti Web.
Infatti, basta entrare nel sito msn.com (in Italia, msn.it) per poter scegliere tra una serie di servizi: Hotmail, per la posta elettronica; Expedia, per i viaggi; Msnbc.com, creato in collaborazione con il network americano NBC, per le notizie.

Ma Yahoo! non ci sta e, nella inevitabile guerra delle cifre, fa notare che secondo i loro studi, gli utenti di Yahoo! si classificano al primo posto, davanti a quelli di Microsoft.

Aspettando un verdetto finale e “super partes”, Brad Chase, vicepresidente dei servizi Microsoft dedicati alla clientela, fa notare che nell’anno passato MSN è notevolmente migliorata, raccogliendo negli ultimi tre mesi 800 mila nuovi utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.