ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Microsoft trionfa al premio Idea 2001

12 Luglio 2001

Microsoft trionfa al premio Idea 2001

di

Qual è la migliore confezione nel mondo del software? Il premio Idea si occupa proprio di questo aspetto e quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al packaging di Microsoft Office 2001 per Mac

Il pacchetto Office 2001 per Mac è stato rilasciato più di un anno fa dopo un accordo pluriennale tra Microsoft e Apple. In pratica, è il pacchetto per la produttività più completo disponibile su questa piattaforma e in pochi mesi ne sono state vendute centinaia di migliaia di copie. Il pacchetto comprende Word, Excel, PowerPoint 2001 e Entourage 2001, la versione per Mac dell’equivalente Outlook. Naturalmente, Office 2001 per Mac è pienamente compatibile con Microsoft Office 97, Office 2000 e Office XP per Windows. Dopo il successo di pubblico, è arrivato il successo della confezione che, secondo la giuria del premio Idea 2001 (Industrial Design Excellence Awards), risulta essere la migliore sul mercato per aspetto e funzionalità d’uso.

Il premio Idea è un concorso annuale sponsorizzato dalle più importanti aziende americane, Idsa (Industrial Designers Society of America) e la rivista Business Week in prima linea. La giuria del premio Idea ha premiato la confezione del pacchetto software Office 2001 per Mac grazie alla custodia riutilizzabile in plastica colorata, concepita in prefetto stile Mac. Microsoft ha sviluppato l’innovativa confezione in collaborazione con importanti partner e la Macintosh Business Unit di Microsoft ha richiesto al suo team di progettisti di realizzare un package che rispecchiasse il design innovativo dei moderni iMac di Apple.

“Il team che ha progettato Office 2001 per Mac mirava a offrire agli utenti Mac una panoramica completa della tecnologia Microsoft, dall’interfaccia utente di Office 2001 fino all’estrema versatilità della custodia nella quale è fornito il prodotto. Abbiamo chiesto al team di progettisti di studiare un ‘case’ che rompesse drasticamente con le tradizionali confezioni cartonate e il risultato è una custodia tanto utile quanto accattivante”, ha affermato Kevin Browne, General Manager della Macintosh Business Unit di Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.