REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Microsoft svela l’interno della Xbox

27 Settembre 2000

Microsoft svela l’interno della Xbox

di

Finalmente svelato il contenuto della Xbox, la futura consolle per giochi di Microsoft che uscirà a fine 2001 e ora non più solo una scatola vuota.

Una scatola che un ingegnere incaricato del progetto ha, infine, riempito comunicando quelle che dovranno essere le specifiche tecniche definitive del nuovo prodotto Microsoft.

Ecco, dunque, gli elementi che saranno inseriti: un processore Intel Pentium a 733 MHz, una scheda video Nvidia, 64 Mb di memoria RAM, un disco rigido da 8 Gb, un lettore DVD 5x, un connettore per 4 joystick, una scheda di rete ethernet e un modem (optional).

Microsoft, quindi, ha confermato la presenza di Nvidia come scheda video. Nel comunicato è stato precisato che quest’ultima fornirà anche il componente per la gestione della musica e della rete.

Il MCPX (Xbox Multimedia Communication Processor) sarà il primo chip Nvidia a integrare la gestione di musica e rete.
Il costruttore della famosa Gforce conferma anche la volontà di non limitarsi alla creazione di chip grafici.

Nella tabella delle performance pubblicata sul sito della Xbox (http://www.xbox.com), la consolle sarebbe comparabile a un PC di alta gamma attuale.

Adesso, non rimane a Microsoft che lanciarla realmente a fine 2001. Intanto, può scrutare i risultati del concorrente Sony che, ad ottobre, immetterà la sua Playstation 2 sul mercato europeo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.