Home
Microsoft Surface: benvenuti nel 21° secolo

01 Giugno 2007

Microsoft Surface: benvenuti nel 21° secolo

di

Sembra un tavolino con schermo ad alta risoluzione, ma in verità è ciò che abbiamo sempre desiderato

Microsoft ha presentato ufficialmente un gadget rivoluzionario, denominato «Surface». Sembra un comune tavolino, che al posto del classico pannello di legno monta uno schermo ad alta risoluzione. In verità si tratta di un pc completo, dotato di touch-screen con interfaccia rivoluzionaria.

Grazie all’integrazione di supporti a raggi infrarossi, Bluetooth, RFID, Wi-FI e tutto ciò che il settore hardware mette a disposizione… si ha di fronte una sorta di «piattaforma» interattiva per la gestione di audio, video e testi. È sufficiente, ad esempio, appoggiare una camera digitale wireless sullo schermo per procedere a tocchi di dito con lo scaricamento – e visualizzazione – delle fotografie archiviate. Insomma, a tutti gli effetti, è rivoluzionario il metodo di interazione utilizzato, più che lo sfruttamento di una singola tecnologia.

Lo chassis, infatti, nasconde un comune pc basato su processore Core 2 Duo con una versione particolare di Windows Vista. Il tutto accompagnato da un pregevole schermo a retro-proiezione DLP da 30 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il prezzo di listino sarà di circa 5/10 mila dollari. La commercializzazione sarà avviata entro la fine dell’anno tramite canali prettamente business.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.