REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Microsoft si dà alla TV?

07 Ottobre 1999

Microsoft si dà alla TV?

di

Sull’onda della recente ripresa di Slate, il magazine digitale di politica e cultura diretto dall’ex-CNN anchorman Michael Kinsley, sembra che Microsoft voglia affiancarvi uno specifico show televisivo. Questo verrebbe curato dallo stesso Kinsley e trasmesso dalla TV pubblica di Seattle KCTS, oltre che ovviamente reso disponibile via Internet. Alcuni esperti non hanno nascosto una certa sorpresa, poiché appena due settimane or sono Microsoft aveva annunciato che la propria strategia rispetto a Internet si sarebbe focalizzata sui servizi piuttosto che sui contenuti.

D’altra parte, è in salita il trend che vede “trasbordare” le pubblicazioni digitali nell’ambito dei media tradizionali alla ricerca di maggiori introiti (soprattutto pubblicitari): tira bene, tra gli altri, il mensile lanciato da Yahoo!

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.