ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Microsoft sfida Google

06 Marzo 2006

Microsoft sfida Google

di

Dalla casa di Redmond è in arrivo un nuovo motore di ricerca in grado di fornire informazioni più specifiche agli utenti, soddisfando pienamente la ricerca di siti Web

Interessanti e sorprendenti novità sono in arrivo da Microsoft. Il colosso informatico americano sarebbe sul punto di lanciare un motore di ricerca, inizialmente solo per USA e Inghilterra, successivamente anche per l´Europa.

Entro sei mesi, dunque, tale servizio dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato e già si preannuncia come possibile sfida al più famoso tra i motori di ricerca: Google.

Infatti, secondo il presidente di Microsoft Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Neil Holloway, il motore ideato dalla casa di Redmond sarà provvisto di soluzioni migliori dal punto di vista qualitativo e dovrebbe dunque soddisfare appieno l´utenza.

“Quello che stiamo dicendo è che entro sei mesi avremo un ruolo sul mercato statunitensepiù rilevante di quello di Google”, ha affermato Holloway durante il Reuters Global Technology, Media and Telecoms Summit.

Microsoft avrebbe intenzione di integrare i propri software e le proprie soluzioni nei sistemi Windows, escludendo possibili rivali come il software multimediale di RealNetworks e il browser Netscape.

La casa di Redmond non prevede, almeno per adesso, di integrare il nuovo search in Windows Vista (prossimo sistema operativo dopo Windows XP), mentre sarà integrato in Windows Messenger e Hotmail, gli strumenti di comunicazioni più largamente utilizzati.

Con questa strategia, Microsoft ha in mente un obiettivo ben preciso: offrire ai navigatori di Internet informazioni specifiche, ben precise, volte a colmare quella lacuna che, nel 50% delle ricerche, porta gli utenti a non ottenere l’indirizzo Web cercato.

Basterà tutto questo per riuscire a conquistare totalmente i navigatori di Internet ormai affezionati al colosso di Mountain View?

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.