Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Microsoft senza Gates ma con l’iPod

19 Giugno 2006

Microsoft senza Gates ma con l’iPod

di

Quel che si dice in Rete. Reazioni all'annuncio di Bill Gates di lasciare Microsoft. Apple verso un Umpc e Microsoft verso l'iPod. La tecnologia è una risorsa esclusiva? Le postazioni Pc più strane

Bill Gates abbandona il campo? La notizia rimbalza di blog in blog. Bill Gates ha annunciato a una conferenza stampa il suo ritiro dalla Microsoft, previsto per il 2008. Gates ha deciso, come racconta Jemitho, di dare massima priorità alla fondazione da lui istituita con la moglie, che si prefigge di diffondere l’istruzione nei paesi del terzo mondo. Tecnocino si chiede se in questi due anni il magnate ci ripenserà, mentre Macwin consiglia, per una versione un po’ romanzesca dei primi passi di Gates nel mondo dell’informatica, la visione di un vecchio film per la tv. Dario Bonacina spiega come in realtà il leader di Microsoft rimarrà alla presidenza, seppur nominale, della società, mentre Malcom ne dipinge un ritratto lontano dal luogo comune del manager senza scrupoli.

Un iPod per Microsoft. E mentre tutti parlano dell’abbandono di Bill Gates, passa quasi sotto silenzio la presentazione, in gran segreto, del player portatile di Microsoft, che potrebbe appoggiarsi al neonato negozio online Urge. I dettagli sono oscuri, come racconta Macitynet.

E un Umpc per Apple. Nel frattempo Apple si dirige nella direzione opposta. Stando a quanto dice Tevac, infatti, la casa di Cupertino starebbe preparando un computer ultraportatile basato su memorie flash, che potrebbe vedere la luce già nei primi mesi del 2007.

Perché la teconologia è una commodity. Marco Camisari Calzolari riflette su come oggi le tecnologie si stiano trasformando da risorse strategiche a commodity. Un processo che vede l’affermarsi progressivo di pratiche condivise culminanti nel consolidarsi in standard.

Passeggiate nei boschi per computerdipendenti. Una clinica olandese organizza cure a contatto con la natura per gli adolescenti ossessionati dai computer. Rocco Biondi commenta, e propone cure simili anche per i blogger in ansia da statistiche.

I dieci computer più strani. Jeby ha trovato una lista delle dieci postazioni per computer più bizzarre, e ne descrive e commenta alcune. Come quella ricavata dall’ala di un aereo.

Reality per pubblicitari. Marketing Routes ci parla di un singolare reality show che vede protagoniste alcune coppie creative delle più famose agenzie pubblicitarie italiane. La sfida consiste nello sviluppo della migliore campagna pubblicitaria entro il 5 Luglio. Peccato solo per la webcam, che sembra avere qualche problema.

Trucchi di spammer. Exploit spiega un subdolo trucco per confondere i filtri antispam, basato sulle mail in formato Html. Ecco come fanno ad arrivare alla vostra Inbox.

Una macabra email. Wonderland Burns segnala un servizio email che sembra essere uscito da un trash horror movie degli anni settanta. Da oggi le mail si firmano… col sangue.

Attenzione alle Google Pages. Pare che il servizio di pagine personali di Google possa nascondere alcune insidie. Nel codice delle pagine, infatti, gli utenti potrebbero inserire codice maligno. Giovy invita all’attenzione.

Arriva il nuovo Bluetooth. Secondo Geeksquare la nuova release di bluetooth potrebbe arrivare già nel 2007. Le caratteristiche sono interessanti, soprattutto in termini di portata e velocità di trasferimento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.