Microsoft ha deciso di rinnovare il proprio sito dedicato al supporto tecnico. Uno spazio online dove è possibile trovare soluzioni, download e suggerimenti sul software dell’azienda. Il sito ha cambiato anche veste grafica per rendere più semplice la navigazione; inoltre presenta alcune nuove funzionalità che permettono di usufruire in modo più diretto dei servizi offerti.
Microsoft Support si propone di garantire assistenza a vari livelli, a partire dalle informazioni di base su come utilizzare al meglio i prodotti Microsoft, fino alla possibilità di richiedere assistenza e supporto specifici per risolvere alcune problematiche riscontrate.
Tra le nuove funzionalità, di particolare rilevanza è la possibilità di richiedere in modo automatico le hotfix, dando così agli utenti un sevizio più completo e velocizzando il processo di aggiornamento del software.
«Il concetto di base che anima il nostro sito dedicato al supporto è di mettere gli utentinelle migliori condizioni per accedere direttamente alle risorse in grado di ottimizzare l’utilizzo del software Microsoft e di individuare le risoluzioni di determinate criticità. In quest’ottica, Microsoft è da tempo impegnata a rendere sempre più immediati e semplici gli strumenti a disposizione degli utenti e il nuovo sito è un passo importante nell’implementazione di questa strategia», ha dichiarato Pierluigi Mazzuca, Customer e Partner Experience Director di Microsoft Italia.