Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Microsoft rilascia due nuove patch

14 Gennaio 2005

Microsoft rilascia due nuove patch

di

La software house di Redmond ha rilasciato due nuovi correttivi software classificati al massimo livello di importanza

Si tratta di patch destinate a risolvere due difetti di sicurezza nel sistema operativo Windows e nel browser Web Internet Explorer in esso integrato. Gli utenti dei software Microsoft devono scaricare e installare i correttivi, disponibili online sul sito Microsoft.

“È molto importante che gli utenti proteggano il proprio computer contro queste vulnerabilità”, ha dichiarato Jimmy Kuo, ricercatore presso il centro di rilevazione dei virus della McAfee.

Il numero uno mondiale del software manda avanti da tre anni un programma, chiamato Trustworthy Computing, destinato a migliorare la sicurezza e l’affidabilità dei suoi prodotti. Microsoft ha inoltre iniziato ad offrire in download un applicativo software per individuare ed estirpare i “programmi pericolosi”, in particolare i virus e i worm, eventualmente presenti su un Pc dotato di Windows XP e aggiornato con il Service Pack 2.

La società di Redmond ha anche proposto una prima versione test del software Windows AntiSpyware, capace di individuare e disinstallare questi programmi spia che registrano le attività dell’utente e generano l’apertura di “pop-up” indesiderati.

I due software fanno parte di una strategia di Microsoft volta a proporre, per la prima volta, applicativi di sicurezza proprietari, non a caso la società prepara il lancio di “A1”, un servizio di abbonamento agli aggiornamenti di sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.