RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Microsoft propone la nuova Trackball Explorer

02 Maggio 2001

Microsoft propone la nuova Trackball Explorer

di

La classica rotellina dei vecchi mouse sembra destinata a sparire definitivamente: in sostituzione arriva il nuovo dispositivo di puntamento targato Microsoft, dotato delle più moderne tecnologie ottiche

A due anni dall’introduzione sul mercato del primo mouse dotato di sensori ottici, Microsoft sembra decisa a rilanciare la propria offerta di dispositivi di puntamento attraverso l’introduzione della seconda generazione della tecnologia IntelliEye. I puntatori basati su questa tecnologia consentono di fare a meno della classica pallina e di qualsiasi componente meccanica in movimento, generalmente soggette a usura causata dalla polvere e dallo sporco.

La nuova Trackball Explorer contiene un sensore ottico digitale e un’unità Dsp (Digital Signal Processor) integrata che consentono di tenere traccia dei movimenti del dispositivo assicurando un alto livello di precisione. In pratica, il sensore ottico digitale invia per 2.000 volte in un secondo i segnali all’unità Dsp che provvede a trasformare i rilevamenti del sensore in movimenti del puntatore sullo schermo, alla velocità di 24 milioni di istruzioni al secondo.

Trackball Explorer presenta un design particolare ed è dotata di ben cinque tasti funzione laterali personalizzabili. È compatibile con Pc e Mac e con i sistemi operativi Macintosh OS 8.5.1 e Windows 95 e superiori. Il prezzo, 119 mila lire (Iva inclusa), è in linea con quelli dei dispositivi equivalenti prodotti da Logitech.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.