Home
Microsoft presenta Live Search Books

12 Dicembre 2006

Microsoft presenta Live Search Books

di

Anche Redmond lancia il suo motore librario, ma per il momento l'archivio contiene solo testi senza copyright o di pubblico dominio

Microsoft ha presentato il servizio Live Search Books. Un motore di ricerca che permette di consultare una ricca selezione di libri, e che in un certo senso assomiglia a Google Book Search.

«Quando il processo di sviluppo sarà completato il tool sarà integrato direttamente nel motore di ricerca online di Windows Live Search. In base alle nostre stime il tutto sarà pronto fra al massimo sei mesi» ha confermato Tiedt.

Live Search Books, ancora in versione Beta, dispone di un archivio composto da testi senza copyright o di pubblico dominio. Si tratta di volumi forniti dalle collezioni della British Library, della University of California e della University of Toronto. In futuro saranno incluse altre edizioni della New York Public Library, della Cornell University e della American Museum of Veterinary Medicine.

Nell’ultima fase di implementazione saranno aperte le porte anche ai testi con copyright, sempre che gli editori diano l’approvazione per la loro digitalizzazione e messa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.