Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Microsoft Office 10, la prima versione beta del futuro Office 2001

07 Settembre 2000

Microsoft Office 10, la prima versione beta del futuro Office 2001

di

È arrivata la pre versione di Microsoft Office 10 per i test presso alcuni utenti scelti. Tra le novità, la più importante è il riconoscimento vocale. Sarà disponibile al pubblico nell’estate del 2001.

Questa nuova versione, seguito di Office 2000, sarà più indirizzata verso l’utente e alcune sue nuove funzionalità già si intravedono in questa Beta 1.

La grande novità è l’integrazione del riconoscimento vocale.
Office 2001 sarà dotata di un software di riconoscimento vocale che permetterà la stesura di testi e di comandare il computer.

Questa novità segue il progetto annunciato da Bill Gates, che vuole modificare l’interfaccia uomo/computer facendo sparire le tastiere.

Altre novità consistono nei menu popup personalizzati, un contatore di parole e di caratteri incluso nella barra di stato di Word (molto comodo per chi di professione scrive, come i giornalisti), l’integrazione di MSN Messenger e, infine, Word accetterà le selezioni multiple e simultanee in un testo.

Office 2001 – ma il nome non è ancora definitivo – sarà dotato anche di nuove funzioni per il recupero di documenti in caso di errore delle applicazioni.
Microsoft, infatti, ha incluso le procedure di salvaguardia attuali di Word nell’insieme delle applicazioni (Excel, PowerPoint, Outlook, ecc.).

Il supporto tecnico per le applicazioni sarà rinforzato con la possibilità di inviare informazioni sul sistema appena una applicazione si blocca.
Questa procedura, attivata in tutte le versioni beta dei prodotti Microsoft potrà essere implementata nelle versioni finali e autorizza tutti gli utilizzatori a far conoscere gli eventuali errori dei programmi direttamente ai servizi di supporto di Microsoft.

Intanto Microsoft ha messo a disposizione l’aggiornamento (release) per Microsoft Office 2000.
Si può scaricare via Internet all’indirizzo http://officeupdate.com/italy/2000/downloaddetails/O2kSR1DDL.htm.

Questa release permette di colmare i buchi nella sicurezza di Outlook e di stoppare i macrovirus tipo “I LOVE YOU”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.