OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Microsoft lancia Virtual Earth in versione beta

29 Luglio 2005

Microsoft lancia Virtual Earth in versione beta

di

Virtual Earth è un nuovo servizio che combina fotografia aerea, mappe stradali e dati delle pagine gialle

Tutti questi elementi vengono combinati da Microsoft per permettere ai suoi utenti di cercare e condividere informazioni su luoghi precisi degli Stati Uniti.

Un utente può ad esempio inserire un indirizzo e vedere una mappa, una fotografia aerea dei luoghi o questa stessa fotografia con, in aggiunta, l’evidenziazione delle autostrade. È possibile, poi, ottenere informazioni su esercizi commerciali ed altre località, tutti dati che provengono da database forniti dalle pagine gialle.

Questo servizio gratuito è concepito in modo da integrarsi e interagire alla perfezione con altri strumenti di Microsoft, in particolare: MapPoint, le pagine locali di MSN Search e la ripresa di immagini aeree provenienti dai TerraServer-USA.

Virtual Earth comprende anche un tool chiamato “locate me,” che determina il posto dove si trova un utente tramite i punti d’accesso Wi-Fi o la decodifica geografica del suo indirizzo IP. L’informazione viene poi pubblicata sotto forma di mappa, sulla quale è indicato il posto dove si trova la persona che ha fatto la richiesta.

Lo strumento permette, inoltre, di spedire in modo pratico, via e-mail, i risultati di una ricerca o di segnarli nei bookmark, oppure ancora di pubblicarli in un blog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.