⚠️ Black Weekend: - 40% su tutti gli EBOOK e i CORSI

Dal 27 al 30 novembre

Sfoglia il catalogo ebook
Home
Microsoft lancia Virtual Earth in versione beta

29 Luglio 2005

Microsoft lancia Virtual Earth in versione beta

di

Virtual Earth è un nuovo servizio che combina fotografia aerea, mappe stradali e dati delle pagine gialle

Tutti questi elementi vengono combinati da Microsoft per permettere ai suoi utenti di cercare e condividere informazioni su luoghi precisi degli Stati Uniti.

Un utente può ad esempio inserire un indirizzo e vedere una mappa, una fotografia aerea dei luoghi o questa stessa fotografia con, in aggiunta, l’evidenziazione delle autostrade. È possibile, poi, ottenere informazioni su esercizi commerciali ed altre località, tutti dati che provengono da database forniti dalle pagine gialle.

Questo servizio gratuito è concepito in modo da integrarsi e interagire alla perfezione con altri strumenti di Microsoft, in particolare: MapPoint, le pagine locali di MSN Search e la ripresa di immagini aeree provenienti dai TerraServer-USA.

Virtual Earth comprende anche un tool chiamato “locate me,” che determina il posto dove si trova un utente tramite i punti d’accesso Wi-Fi o la decodifica geografica del suo indirizzo IP. L’informazione viene poi pubblicata sotto forma di mappa, sulla quale è indicato il posto dove si trova la persona che ha fatto la richiesta.

Lo strumento permette, inoltre, di spedire in modo pratico, via e-mail, i risultati di una ricerca o di segnarli nei bookmark, oppure ancora di pubblicarli in un blog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.