FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Microsoft insidia la Coca Cola nella classifica delle migliori imprese del mondo

20 Luglio 2000

Microsoft insidia la Coca Cola nella classifica delle migliori imprese del mondo

di

Secondo uno studio realizzato da Interbrand, azienda di valutazioni americana, Microsoft sarebbe sul punto di soppiantare la Coca Cola al primo posto nella classifica delle “imprese mondiali più quotate”.

Lo studio, realizzato da Interbrand in collaborazione con Citybank, ha per obiettivo di identificare e classificare le imprese con un valore superiore a 1 miliardo di dollari.
Il risultato è (come sottolinea la stessa Interbrand: “malgrado tutte le grane giudiziarie che ha subito Microsoft quest’anno”) che la società di Bill Gates conserva un posto da leader nel mercato delle imprese.

In effetti, il valore di Microsoft non cessa di crescere.
Tra il giugno 1999 e il giugno 2000, il suo valore è aumentato del 24 %, mentre, tanto per fare un paragone tra colossi, quello della Coca Cola nel medesimo lasso di tempo è diminuito del 13 %.

Una crescita non sufficiente, per ora, a scalzare dal primo posto la multinazionale delle bollicine con 72,5 miliardi di dollari, contro i 70 miliardi dell’azienda di Gates.

Una crescita quella di Microsoft che segue l’andamento del mercato.
In un anno, infatti, le società del settore tecnologico hanno visto aumentare il loro valore considerabilmente.

Le prime quattro aziende dopo la Coca Cola, sono tutte del settore tecnologico: Microsoft, IBM, Intel (queste tre americane), seguite da Nokia (finlandese).

Quanto alle imprese “Internet”, ottengono la palma della più forte crescita sugli ultimi dodici mesi: Yahoo! (trentottesima posizione) ha visto il suo valore aumentare del 258 %, mentre con una crescita del 233 % Amazon si classifica quarantottesima.

Il risultato dello studio all’indirizzo http://www.interbrand.com/valuebrands.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.