Home
Microsoft ha un miliardo di dollari da spendere

23 Ottobre 2007

Microsoft ha un miliardo di dollari da spendere

di

Microsoft ha confermato che acquisirà non meno di 20 aziende nei prossimi cinque anni

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ammesso che entro il 2012 saranno acquisite non meno di venti aziende IT. Un esborso compreso fra i 50 milioni e 1 miliardo di dollari. Una strategia a medio termine che dovrebbe escludere quindi l’eventuale assorbimento di realtà troppo voluminose, come ad esempio Yahoo.

Microsoft – sempre secondo Ballmer – continuerà a puntare sulla pubblicità online e il mercato business, ma forse è dal web 2.0 che potrebbero arrivare le maggiori soddisfazioni. Stessa cosa per il segmento intrattenimento che sembra finalmente ridestarsi dal torpore grazie ai buoni risultati registrati dalle vendite di Xbox 360.

Questa settimana, comunque, sarà il momento dei risultati trimestrali. Le previsioni di crescita, secondo gli analisti, dovrebbero essere pienamente rispettate. Microsoft, infatti, non è masi stata così in salute: i 30 dollari ad azione lo dimostrano.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.