Home
Microsoft e SAP alleate per lo sviluppo

18 Gennaio 2005

Microsoft e SAP alleate per lo sviluppo

di

Le due società hanno presentato strumenti di sviluppo comuni, proponendo un "kit" diretto a rafforzare l'integrazione tra SAP NetWeaver e Microsoft.Net.

Microsoft e SAP AG hanno presentato un insieme di strumenti di sviluppo destinati a facilitare la creazione di applicazioni SAP sotto Windows. Il pacchetto, battezzato Portal Development Kit (PDK) Microsoft.Net, aiuterà gli sviluppatori a integrare NetWeaver e Visual Studio.Net 2003.

Distribuito come add-in dell’ambiente di sviluppo integrato Microsoft Visual Studio.Net 2003, il PDK permette ai clienti di SAP di creare contenuti per SAP Enterprise Portal, un componente di SAP NetWeaver, utilizzando i linguaggi di sviluppo supportati, tra cui Visual C # e Visual Basic.Net di Microsoft.

Grazie a servizi chiave dei portali, come la gestione degli utenti, il contenuto professionale utilizzato sotto SAP Enterprise Portal e l’ambiente.Net potranno essere integrati con Single Sign On di SAP e con contenuti specifici.

“Nel quadro di una estensione delle relazioni tra SAP e Microsoft, iniziata nel maggio 2004, il nostro scopo resta quello di consentire agli utenti di applicazioni SAP su piattaforma Windows, di migliorare la loro efficacia ottenendo migliori risultati commerciali”, ha commentato Tim O’Brien, responsabile prodotti per Microsoft.

“Grazie a questo atteggiamento cooperativo, SAP e Microsoft promettono di rafforzare l’integrazione tra NetWeaver e.Net – ha dichiarato invece Peter Graf, vicepresidente marketing e soluzioni di collaborazione di SAP -. Le migliaia di clienti che abbiamo in comune trarranno vantaggio dal migliore livello d’interoperabilità offerto da PDK per.Net”.

Il kit di sviluppo può essere scaricato dall’area download del sito SAP Developer Network.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.