FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Microsoft e il VoIP

05 Settembre 2005

Microsoft e il VoIP

di

Microsoft estende ancora di più la sua presenza sul mercato, in piena espansione, della telefonia via Internet con l’acquisizione di Teleo

La società di Redmond ha annunciato in questi giorni l’acquisizione di Teleo, una ditta californiana che permette ai suoi utenti di effettuare chiamate dal computer verso telefoni normali.

Il mercato della telefonia via Internet è in piena effervescenza, come testimonia anche l’arrivo del motore di ricerca Google, che ha da poco lanciato un servizio di messaggistica istantanea e di voice over IP per arginare la concorrenza di AOL, Yahoo!, Microsoft e Skype.

Skype è per il momento il leader indiscusso della telefonia via Internet, chiamata, appunto, voice over IP o VoIP. Questa società può vantare 51 milioni di utenti registrati e più di 2 milioni di clienti che pagano per servizi aggiuntivi.

Anche Google, Microsoft, AOL e Yahoo! offrono dei servizi di chiamate vocali da un computer ad un altro, ma non verso linee esterne. Yahoo! ha acquisito la società di telefonia Internet Dialpad, in previsione di poter offrire servizi di telefonia in entrata e in uscita simili a quelli offerti da Teleo.

Analisti del settore di mercato del VoIP si aspettavano già da diverso tempo l’acquisizione di Teleo da parte di Microsoft, anche perché il servizio di Teleo è già compatibile con alcuni prodotti del colosso dell’informatica, come Outlook e Internet Explorer.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.