ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Microsoft consulente del governo serbo

11 Giugno 2001

Microsoft consulente del governo serbo

di

Il gigante informatico mondiale Microsoft sarà il consulente del governo di Belgrado per l’introduzione delle nuove tecnologie in molti settori dell’attività del governo serbo e jugoslavo.

Lo ha annunciato il primo ministro di Serbia, Zoran Djindjic.
“Microsoft sarà il consulente dei governi serbi e jugoslavi per l’introduzione delle tecnologie nel settore della salute, della formazione, delle dogane e del sistema di tassazione”.

Le parole del primo ministro sono state espresse durante una esposizione di Microsoft a Belgrado.

Il primo ministro, come riporta l’agenzia Taniug ripresa dall’AFP, ha indicato che l’apertura dell’ufficio di Microsoft a Belgrado era stata decisa e che questo accordo non rappresenta “che un pezzo di collaborazione e non ha carattere commerciale”.

La Serbia – ha aggiunto il primo ministro – potrebbe rapidamente avanzare nel settore delle tecnologie, utilizzando le capacità dei suoi giovani esperti e l’assistenza di molti grandi partner mondiali.

Il governo di Belgrado considera l’informatica uno dei settori strategici dello sviluppo dell’economia, malgrado un sondaggio riveli che solo il 4 % della popolazione serba (8 milioni di abitanti senza il Kosovo) utilizzano i servizi Internet e sistemi informatici.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.