OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Microsoft compra i migliori giochi per la sua XBox

21 Giugno 2000

Microsoft compra i migliori giochi per la sua XBox

di

Microsoft si muove decisa per assicurare i migliori giochi alla sua consolle XBox nel momento del lancio. Questa la chiave di lettura per capire l’acquisto della Bungie Software.

Microsoft, infatti, pur di poter disporre dei diritti su Halo, uno dei titoli più attesi nel mondo videogame, si compra tutta l’azienda.
Bungie dopo i grandi successi delle serie Marathon e Myth è riconosciuta da tutti come una delle principali compagnie di cui tener conto nel campo dello sviluppo dei giochi, soprattutto in ambiente Macintosh.

L’acquisto della compagnia da parte di Microsoft, dunque, pone seri dubbi sugli orientamenti futuri della Bungie.
E gli stessi dubbi sono venuti ai molti “partigiani” della Bungie, che si sono dichiarati delusi e inquieti.

Un fenomeno che ha spinto la direzione della compagnia a indirizzare una lettera al fine di rassicurarli.
Si insiste sul fatto che la Bungie rimarrà indipendente e che le vaste risorse della Microsoft non potranno che migliorare la qualità dei prodotti.

Intanto è sicura l’uscita di Oni su Pc, Mac e Playstation2, mentre molti pensano che Halo sarà disponibile solo per XBox.
Infatti, a far crescere questa voce sono i principali interessati che, poco rassicuranti, dichiarano che nessuna decisione è ancora stata presa su quali piattaforme dovranno ospitare Halo (la cui qualità è unanimemente riconosciuta, come dimostrano le sue numerose nomination ai E3 Awards).

Gli impiegati della Bungie, con l’eccezione di quelli che si dedicano al progetto Oni che attendono di finire, dovranno traslocare da Chicago a Redmont per installarsi nella stessa sede sociale della Microsoft.

Questo, ovviamente, per poter collaborare direttamente all’elaborazione della piattaforma XBox, al punto da diventarne i principali sviluppatori.

Anche Take-Two, che deteneva il 19 % della Bungie a titolo di distributore, ci guadagnerà.
Infatti, in cambio della sua parte, Microsoft gli cede i diritti sui giochi della serie Mith e su Oni, con la garanzia che quest’ultimo titolo sarà disponibile per più piattaforme.

Il sito della Bungie Software all’indirizzo http://www.bungie.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.