FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Microsoft all’attacco di Sony in Giappone: Xbox offrirà una rete di giochi online

25 Giugno 2002

Microsoft all’attacco di Sony in Giappone: Xbox offrirà una rete di giochi online

di

La guerra dei videogiochi e delle console, si vincerà sul campo di Internet. Solo sviluppando le reti online si riuscirà a conquistare una buona fetta di mercato.

È quello che si appresta a fare Microsoft che, oltre a questo settore, ha scelto il Giappone come paese su cui buttare risorse. E così ha lanciato un kit di connessione a Internet per i possessori giapponesi di Xbox.

Per circa 80 dollari, il kit da la copertura per 12 mesi di accesso a Internet attraverso il futuro servizio Xbox Live, che verrà lanciato in autunno.
Il kit comprenderà anche un microcasco per interagire con altri giocatori.
I giocatori americani avranno a disposizione il kit nei prossimi mesi.

Microsoft giustifica la scelta giapponese, grazie alla forte crescita delle connessioni a larga banda in questo paese.
Soprattutto, vuole evitare di farsi distanziare dalla Sony, che ha lanciato in Giappone un servizio di gioco online per la console Playstation, a maggio. Tanto più che la Xbox non ha sollevato grandi entusiasmi in questo paese.

Microsoft ha dichiarato di essere pronta a investire 2 miliardi di dollari per i prossimi cinque anni, per imporre il suo servizio di giochi online a larga banda.
Secondo l’azienda americana, questo permetterà di distinguerla dai concorrenti che considerano il settore dei giochi online meno strategici.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.