RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
MGM decide di mettere online due film

28 Febbraio 2002

MGM decide di mettere online due film

di

Per primi a scegliere di tentare la strada di Internet, i famosi studi hollywoodiani della MGM hanno deciso di mettere online due film del loro vasto catalogo per poter essere scaricati dagli utenti.

I due film “la maschera di ferro” con Depardieu e DiCaprio e l’altro che ha come protagonista Danny DeVito, sono scaricabili da un sito Internet e possono essere guardati durante 24 ore pagando da due e sei dollari, come ha annunciato il sito Internet che li diffonde, CinemaNow.

Per Curt Marvis, presidente di CinemaNow “si tratta di un passo importante. Costituisce la prima tappa della realizzazione di quello che noi crediamo essere un modo di distribuire film”.

L’industria cinematografica, se è vero che dispone di siti Internet per assicurare una migliore promozione dei film, è rimasta fino a oggi lontana dallo scegliere la diffusione attraverso la Rete, soprattutto per problemi tecnologici (scaricare un film dalla rete, non è ancora molto agevole) e per paura della pirateria.

Secondo il presidente di CinemaNow, i tempi per scaricare un film da parte di un utente che dispone di un collegamento a larga banda varia tra i 42 minuti e le quattro ore, ma chi dovesse connettersi con un modem ci metterebbe addirittura 24 ore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.