Parte da Milano nei primi locali alla moda come il Bar Magenta, L’Exploit, il Must e il Luminal la novità dell’anno: ogni giorno ricevere un video divertente sul telefonino attraverso il bluetooth. Metello, il «palcoscenico di tutti i produttori indipendenti» online, ha lanciato sui telefonini bluetooth il video del giorno, che consente praticamente di diventare una video star multimediale.
Il funzionamento è semplice: all’interno di un locale attivato, si accende il bluetooth del telefonino e si riceve l’invito a scaricare il video del giorno, dopo pochi secondi si riceve il messaggio con allegato il video. Tutti i video sono liberi da protezioni DRM e possono essere liberamente condivisi con i propri amici o anche inviati via mms o e-mail.
«Con questo nuovo servizio, Metello dà la possibilità a chiunque di mostrare i propri video alla comunità, inoltre è un trampolino di lancio per chi vuole diventare una Web Star», ha spiegato Federico Bolondi, fondatore della video community.
La prima Star a sperimentare il nuovo servizio di Metello è ALINA, la più giovane cantante di tutti i tempi che ha gareggiato al Festival di Sanremo nell’edizione del 2003 poi diventata anche attrice nella soap «Un posto al sole».
Da questa settimana si può infatti trovare, in home page, il video del suo nuovo singolo, «Il mio spazio», interamente creato tramite scambio di file fra Roma e Los Angeles.