Home
Messaging Security Gateway: la sicurezza della messaggistica aziendale

21 Settembre 2005

Messaging Security Gateway: la sicurezza della messaggistica aziendale

di

Il nuovo appliance presentato di F-Secure offre una completa e potente soluzione di sicurezza per la protezione della posta elettronica aziendale, rivolta soprattutto alle PMI

Unendo una solida piattaforma di messaggistica di classe enterprise a funzioni per la sicurezza perimetrale, antispam, antivirus, per il messaging sicuro e per il controllo della sicurezza dei contenuti in uscita, l’appliance hardware/software di F-Secure integra la soluzione proprietaria con la tecnologia MLX di Proofpoint, azienda esperta in soluzioni enterprise per la sicurezza della messaggistica.

“Il numero, la frequenza e la pericolosità di spam, phishing, spoofing, virus, worm e minacce miste sono cresciuti senza sosta negli ultimi anni, così come i problemi di conformità, e continueranno ad aumentare – ha spiegato Thomas Raschke, Program Manager della società di ricerche IDC per l’area European Security Products & Strategies -. L’appliance di F-Secure è una risposta alle odierne preoccupazioni in fatto di sicurezza del messaging delle piccole e medie imprese. Ciò crea naturalmente un’opportunità di mercato: secondo le previsioni di IDC, il tasso di crescita medio annuo del mercato degli appliance per la sicurezza del messaging in Europa occidentale sarà del 54% in termini di fatturato e del 62% in termini di unità nel periodo 2004-2009”.

L’appliance X-Series fornisce, alle piccole e medie imprese, tutti gli strumenti necessari a una completa sicurezza della messaggistica: l’e-mail firewall integrato offre sicurezza perimetrale completa; la tecnologia antivirus di F-Secure offre la più accurata protezione dai virus disponibile oggi sul mercato; la protezione contro spam e attacchi di phishing è assicurata dall’avanzata tecnologia di machine learning, che analizza più di 100.000 attributi strutturali e di contenuto in ogni messaggio per identificare eventuali e-mail indesiderate; il modulo di Content Compliance facilita il compito dell’amministratore nel definire e attuare le policy per l’uso consentito della posta elettronica; supporta i certificati digitali e consente trasmissioni e-mail gateway-to-gateway sicure, utilizzando lo standard Transport Layer Security (TLS). L’appliance supporta inoltre l’autenticazione opzionale di mittenti e destinatari via TLS.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.