Home
Memorie flash Nand sulle ali di Apple e Sony

19 Luglio 2006

Memorie flash Nand sulle ali di Apple e Sony

di

Le ultime stime di iSuppli prevedono un mercato delle memorie in ripresa; le soluzioni Nand saranno sulla cresta dell'onda

Il mercato delle memorie è diventato sempre più strategico, grazie soprattutto alla crescente diffusione di player multimediali, smartphone e camere digitali. iSuppli, società di ricerca specializzata nel monitoraggio del segmento, ha pubblicato un report piuttosto incoraggiante. «Il comparto DRAM ora è fondamentalmente molto solido, con fornitura e domanda che si equivalgono», ha dichiarato Nam Hyung Kim, analista di iSuppli. Una leggera correzione rispetto alle precedenti stime negative.

Le memorie flash Nand, comunque, saranno le protagoniste indiscusse nei prossimi mesi. iSuppli è certa che Apple utilizzerà questa soluzione per il prossimo iPod Nano e, forse, anche per la futura Sony PlayStation Portable 2. Unità Nand con capacità comprese fra gli 8 GB e 10 GB. In pratica, secondo Nam Hyung Kim, Apple e Sony saranno in grado – da sole – di veicolare le sorti del mercato delle memorie Nand.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.