Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Meglio ancora dei Radiohead

05 Marzo 2008

Meglio ancora dei Radiohead

di

Quel che si dice in Rete. Ghost, nuovo modello di vendita per i Nine Inch Nails. Seth Godin e i nuovi mercati musicali. Ancora eeePC: arriva il nuovo modello

I NIN meglio dei Radiohead. Trent Reznor lo aveva detto e ha mantenuto la promessa. La prima parte del nuovo album dei Nine Inch Nails (una collezione di quattro Cd) è liberamente scaricabile e rilasciata sotto licenza Creative Commons. Vincenzo Cosenza applaude e riassume le modalità di acquisto, che vanno dai cinque dollari dell’intera opera in digitale, ai trecento della confezione deluxe. Dario Bonacina fa notare come il successo dell’operazione sia stato immediato, e The Rocksucker spera che il trend continui anche con gli altri album della band. Secondo Sitissimo la mossa dei NIN è addirittura più azzeccata di quella dei Radiohead.

La musica secondo Seth. Seth Godin pubblica (pdf in inglese) le sue osservazioni sul mercato musicale e Suzukimaruti le commenta, certo che ormai non basti più fare dischi carini.

Secondo round per eeePC. Continua la corsa del piccolo Asus. Al Cebit ne viene presentata una versione lievemente più grande, ma con più memoria e soprattutto con uno schermo più risoluto. Paolo Attivissimo è convinto che la strada sia quella giusta e così anche Tom Stardust, che considera la risoluzione più alta un enorme passo avanti.

Il morfofonino di Nokia. Nokia introduce il mondo delle nanotecnologie con un video dimostrativo. Antonio Sofi riflette sulle modalità di comunicazione e su come il messaggio può essere recepito.

L’importanza del design. Alberto D’Ottavi racconta il suo incontro con Bill Moggridge e la discussione sui rapporti, sempre più stretti, tra design e tecnologia.

Incidenti con iTunes. Luca Sofri ha avuto qualche problema con la libreria di iTunes e spiega come ovviare, senza però risolvere del tutto.

Skype non piace alle aziende. Pietro Saccomani spiega che, come si evince dai dati di utilizzo, Skype non è ancora lo strumento VoIP adatto alla comunicazione in azienda.

Persone e personaggi. Alberto Mucignat illustra l’utilizzo di personaggi fittizi nel design di applicazioni web.

La tecnologia semplice. Eiochemipensavo spiega come rendere più semplice la tecnologia.

Star Wars ed esercizi di stile. David Saltuari commenta un video in cui la sigla iniziale di Star Wars è reiterpretata in stile Saul Bass.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.