Sei grandi case di film hanno annunciato il lancio di una nuova operazione per la vendita di biglietti via Web e via telefono. Loews Cineplex Entertainment, Regal Cinemas, Cinemark Theaters, General Cinema Theaters, Edwards Theaters and Century Theaters sono i fondatori della nuova società.
Con un investimento iniziale di 30 milioni di dollari la nuova società offrirà una serie di servizi e informazioni come la vendita di biglietti, gli orari, recensioni e trailers. Il tutto entro l’estate. La nuova società avrà un management proprio ed è ora in cerca dell’amministratore delegato.
Si è trattato probabilmente di una scelta obbligata per non rimanere tagliati fuori da un mercato in continua espansione e già attaccato da alcuni grandi colossi con operazioni a sorpresa: AMC Entretainment e Hollywood.com hanno recentemente formato una joint venture per la vendita di biglietti, la pubblicazione di recensioni, la distribuzione di colonne sonore, ecc., via Internet.
Nel febbraio scorso, invece, AOL ha acquistato MovieFone, il servizio di vendita di biglietti per il cinema via telefono e via Internet diffusissimo negli stati Uniti. MovieFone è stato integrato da America On Line nella sua frequentatissima comunità Digital City.