ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Mega-accordi per la vendita on-line di biglietti per cinema e teatro

15 Marzo 2000

Mega-accordi per la vendita on-line di biglietti per cinema e teatro

di

Grandi investimenti e mega-accordi, il mercato della vendita online di biglietti per cinema, teatro, o altri eventi si espande

Sei grandi case di film hanno annunciato il lancio di una nuova operazione per la vendita di biglietti via Web e via telefono. Loews Cineplex Entertainment, Regal Cinemas, Cinemark Theaters, General Cinema Theaters, Edwards Theaters and Century Theaters sono i fondatori della nuova società.

Con un investimento iniziale di 30 milioni di dollari la nuova società offrirà una serie di servizi e informazioni come la vendita di biglietti, gli orari, recensioni e trailers. Il tutto entro l’estate. La nuova società avrà un management proprio ed è ora in cerca dell’amministratore delegato.

Si è trattato probabilmente di una scelta obbligata per non rimanere tagliati fuori da un mercato in continua espansione e già attaccato da alcuni grandi colossi con operazioni a sorpresa: AMC Entretainment e Hollywood.com hanno recentemente formato una joint venture per la vendita di biglietti, la pubblicazione di recensioni, la distribuzione di colonne sonore, ecc., via Internet.

Nel febbraio scorso, invece, AOL ha acquistato MovieFone, il servizio di vendita di biglietti per il cinema via telefono e via Internet diffusissimo negli stati Uniti. MovieFone è stato integrato da America On Line nella sua frequentatissima comunità Digital City.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.