Home
Medaglia di Valerio Bacigalupo

19 Gennaio 2006

Medaglia di Valerio Bacigalupo

di

È possibile acquistare il cimelio in oro con smalti policromi appartenuto al portiere del Grande Torino fino al prossimo 26 gennaio

Fino al prossimo 26 gennaio sarà possibile acquistare online un oggetto unico per gli affezionati del Grande Torino. Si tratta, infatti, della medaglia appartenuta a una leggenda del calcio: il portiere Valerio Bacigalupo.

È quanto annunciato da eBay, nota azienda di aste online, che, ancora per una settimana, propone, al miglior offerente, la medaglia d’oro con smalti policromi commemorativa delle ultime partite giocate da Bacigalupo ed emessa dalla Federazione italiana giuoco calcio.

Nato a Savona nel 1924, Bacigalupo fu portiere della grande squadra calcistica e della nazionale, composta per la quasi totalità da calciatori della leggendaria formazione, vincitrice di diversi scudetti.

Morì nella tragedia di Superga, sulla collina torinese, precipitando in aereo, di ritorno da un’amichevole a Lisbona il 4 maggio 1949.

I fan del Torino hanno dunque ancora una settimana per decidere di acquistare il cimelio del grande portiere.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.