FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Matsushita presenta il primo GPS su Secure Digital

07 Aprile 2003

Matsushita presenta il primo GPS su Secure Digital

di

La scheda, di dimensioni ultra-ridotte, consente l'accesso ai tradizionali servizi di posizionamento satellitare a tutti i Pocket Pc compatibili

A conferma che le tecnologie mobili sono sempre più raffinate e miniaturizzate, Matsushita ha presentato sul mercato la prima antenna GPS su scheda Secure Digital.
Il prodotto era stato già annunciato nell’inverno l’anno passato, attirando le attenzioni di molti specialisti del settore, ma non era stato commercializzato.

Ora, finalmente, l’azienda nipponica ha diffuso i primi esemplari della scheda: un antenna GPS pienamente funzionante e in grado di interagire con i più diffusi sistemi satellitari.
Per quanto riguarda gli ingombri, l’antenna non è altro che un piccolo parallelepipedo (che non supera i 2 centimetri sul lato più lungo) che sporge al di fuori del socket Secure Digital.
Al suo interno un tradizionale processore Sirf permette la gestione della localizzazione e l’interazione con i principali software di posizionamento.

La compatibilità della nuova antenna è assicurata con tutti i Pocket Pc compatibili con le schede Secure Digital I/O. Attenzione, perché molti modelli di Pocket Pc sono in grado di utilizzare lo slot SD solamente per l’utilizzo di schede di memoria e non sono compatibili con altri device.

L’antenna GPS è anche disponibile nel più tradizionale formato Compact Flash.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.