Il business delle schede grafiche passa anche per gli ospedali. Infatti, Matrox ha presentato MED2mp, una nuova scheda multi-monitor che consente di analizzare con chiarezza il risultato dell’indagine diagnostica. Le nuove tecnologie grafiche, quindi, migrano dal campo videoludico a quello medico, ma non sono necessari gli estremismi raggiunti dagli ultimi prodotti destinati al mercato casalingo. Infatti, la nuova Matrox MED2mp contiene tecnologie un po’ datate, ma profondamente stabili ed affidabili per delle applicazioni così critiche.
La scheda Matrox MED2mp si basa in gran parte sulla stessa affermata tecnologia delle soluzioni grafiche Matrox G200 Multi-Monitor Series (MMS) che fanno di Matrox il leader di mercato nel settore della visualizzazione professionale. Questa scheda PCI è equipaggiata con 8Mb di memoria SGRAM e RAMDAC 250 MHz per chip ed offre immagini stabili e nitide su ogni monitor fino a risoluzione 1600 x 1200. Il prodotto, infatti, è in grado di visualizzare immagini e lastre in scala di grigio a 10-bit utilizzando fino a quattro schermi analogici.
La scheda Matrox MED2mp integra software che gestisce in modo effettivamente indipendente ogni schermo in modalità landscape o portrait ed impiega driver certificati per Microsoft Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows XP. Inoltre, Matrox ha team specializzati per supportare le esigenze della comunità medical imaging. Per supportare l’evento, è stato creato un sito Matrox dedicato interamente alla soluzioni per il mercato medico.